FIUME SILE

Numerose chiese troviamo situate sull'una o sull'altra riva del fiume Sile lungo tutto il suo percorso, tuttavia noi considereremo solo quelle che per la loro posizione risultano essere strettamente legate al corso del fiume: San Martino di Morgano, la chiesa San Giorgio e la chiesa di San Cassiano a Quinto di Treviso, la chiesa della Visitazione di Canizzano e quelle di Sant'Angelo e San Giuseppe.

L'escursione avrà luogo in bici con possibilità di scegliere tra MTB o più comode E bike (tutto il gruppo dovrà essere omogeneo) oppure in alternativa con gli “alternativi Segway”. Questi luoghi, a noi tanto scontati pur tuttavia talvolta sconosciuti, hanno invece fatto la storia commerciale della nostra pianura e della città di Treviso.

Parleremo degli antichi porti, delle attività commerciali, delle Restere, dei Burci. Visita poi alla città di Treviso, giro per le vecchie osterie per un “cicheto” e un'ombretta. Possibilità di far tappa al museo Ca' Carraresi qualora dovessero esserci eventi interessanti.

NOTE TECNICHE

01

DIFFICOLTÀ

Facile

02

03

LUNGHEZZA

20 km

DISLIVELLO

0 m