AnchorMenuSkin Not Found

VENETO, TERRA DI BELLEZZA.

Cultura Plus

 

EREMO DEI ROMITI

Un vero e proprio gioiellino architettonico edificato in una posizione esclusiva, un vero e proprio bellavista sul Centro Cadore, sulla diga sottostante e le sue montagne più importanti.

MONTE LUSSARI

Un’autentica oasi, un terrazzo affacciato sulle principali cime delle Alpi Giulie; il Jof di Montasio, il Mangart, il Jof Fuart sono solo alcune, lo sguardo spazierà dalle creste Italiane a quelle Slovene fino a quelle Austriache.

CASCATE DEL SILAN

Giro ad anello da svolgersi a piedi tra i colli Bassanesi proprio alle pendici dell'Altopiano di Asiago. Luogo permeato di storia, triste storia chiamata Grande Guerra che tuttavia non ha compromesso irrimediabilmente questi luoghi incantati.

FIUME SILE

Questi luoghi, a noi tanto scontati pur tuttavia talvolta sconosciuti, hanno invece fatto la storia commerciale della nostra pianura e della città di Treviso. Parleremo degli antichi porti, delle attività commerciali, delle Restere, dei Burci.

VALDOBBIADENE

Tra i colli del Valdobbiadene, terra del tanto rinomato Prosecco. Passeggiando tra i vigneti andremo alla scoperta delle chiesette che si ergono sulle sommità collinari, godendo di una vista unica sulla piana sottostante. I profumi, i colori e la natura saranno sempre nostri fedeli compagni di viaggio.